venerdì 30 dicembre 2011

Il RITORNO DI GESU' V

“Non hai famiglia?” Chiede Gesù.

“Ce l’ho là, nel mio piccolo paesino. Ho lasciato quella situazione di miseria per tentare una vita migliore qui in città. E poiché non ho nessuna istruzione, l’unico modo per guadagnare qualcosa è vendere a ore il mio corpo”

“E questa notte di Natale non significa niente per te?”

“Oh, tu non puoi immaginare quanto oggi ho pianto, là nella pensione. Eravamo poveri, ma la notte di natale mia madre ammazzava un galletto e, prima di mangiare, tutta la famiglia recitava il rosario e cantava Astro del Ciel. Ciò mi lasciava molto felice. Basta il ricordo che subito i miei occhi si riempiono di lacrime”. La donna fa una pausa, per asciugare le lacrime e chiede:

“Che ne pensi: se Gesù voltasse oggi, il mondo sarebbe migliore?

“ Non saprei …e tu cosa dici?”

“Penso che nessuno gli darebbe importanza. Questa gente si interessa più di festa che di fede"

Nessun commento:

Posta un commento